Europee, Ceccardi è rieletta: Vannacci sceglie il Nord Ovest e lascia il posto al Centro

Il generale ha deciso a quale circoscrizione sarà associato. Questo libera una posizione per l’ex sindaco di Cascina, che esulta su Facebook: “Grazie a tutti i militanti, i sostenitori, le persone che ancora una volta hanno creduto in me”

Susanna Ceccardi

Susanna Ceccardi

Firenze, 1 luglio 2024 – Susanna Ceccardi è stata rieletta al Parlamento Europeo. Roberto Vannacci, che si presentava in diverse circoscrizioni tra cui quella del Centro, la circoscrizione di Ceccardi, ha scelto di associarsi al nord ovest. Lascia dunque un posto libero che sarà preso appunto dall’ex sindaco di Cascina.

Che su Facebook esulta, togliendosi anche qualche sassolino: “Ora è ufficiale – scrive – Altri 5 anni in difesa degli italiani a Bruxelles! Tantissimi grazie e qualche vaffa. Grazie a tutti i militanti, i sostenitori, le persone che ancora una volta hanno creduto in me e hanno messo l’anima in questa campagna elettorale senza chiedere nulla in cambio. Grazie al mio staff che con competenza e passione ha affrontato il periodo difficile della campagna elettorale senza mollare mai. Grazie a Matteo Salvini che ancora una volta ha dimostrato che la Lega è un movimento in salute e pronto ad affrontare nuove e importantissime sfide. Grazie soprattutto ad Andrea e Kinzica (il compagno e la figlia) che mi hanno sostenuta con amore e comprensione".

Il generale Vannacci con 186.966 preferenze ha ottenuto al nord ovest il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali delle europee.

"Ringrazio il Generale Vannacci – dice il segretario della Lega Matteo Salvini – per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. Stamattina ho incontrato Angelo Ciocca, uomo che ha la mia piena stima e fiducia, e che da ora in avanti lavorerà direttamente al mio fianco