Regionali, ufficiale: Susanna Ceccardi sfiderà Giani. L'annuncio del centrodestra

La nota unitaria di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia

Susanna Ceccardi

Susanna Ceccardi

Firenze, 22 giugno 2020 -Sarà Susanna Ceccardi a sfidare Eugenio Giani a settembre per la corsa a presidente della Regione nelle elezioni amministrative in Toscana. Il centrodestra ha ufficializzato con una nota la candidatura della Ceccardi, già sindaco di Cascina, ora europarlamentare, volto della Lega in Toscana.

"Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra - si legge in un comunicato - I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia. Si aggiungeranno alla squadra dei governatori uscenti che, dopo eccellenti prove di governo, sono stati confermati: Giovanni Toti in Liguria e Luca Zaia in Veneto".

E la "macchina" elettorale del centrodestra comincia a muoversi. Proprio Susanna Ceccardi su Facebook annuncia un tour di Salvini in Toscana per la giornata di martedì 23 giugno. 

Salvini farà colazione in piazza Napoleone di Lucca, poi incontrerà gli imprenditori del Cuoio al Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce (Pisa), quindi pranzo con la Coldiretti a Vada, per poi discendere la costa e arrivare a Follonica dove alle 17 c'è in programma un incontro con balneari e albergatori. Chiuderà la giornata in un incontro riservato al municipio di Grosseto con il sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna.