Un grande capitano

SACCAGGI 6: Sacca non è al massimo e si vede, anzi, non avrebbe dovuto neppure scendere in campo, ma figuriamoci se avrebbe mai lasciato in difficoltà i compagni.

Pollone 6,5: in difesa è un incubo per qualsiasi avversario perché si incolla e non molla di un centimetro. In attacco segna quando serve. Wheatle 6,5: meglio sicuramente in difesa che in attacco dove ha le polveri decisamente bagnate. Gioca una partita al servizio della squadra come dimostrano i quattro assist e come sempre mette tanta presenza in campo.

Varnado 7: una doppia-doppia niente male quella realizzata da Jordon che chiude con 15 punti e 16 rimbalzi che danno l’idea di quanto abbia fatto impazzire Chiusi sia in difesa che in attacco. Del Chiaro 6,5: una partita dove si è fatto sentire soprattutto sotto i tabelloni dove tira giù 8 rimbalzi e in attacco mette a referto 6 punti decisamente pesanti nell’economia della squadra.

Della Rosa 7,5: il capitano si merita senza alcun dubbio la palma del migliore. Le sue due triple piazzate nell’ultimo quarto sono quelle che fanno cambiare il volto alla partita dando il là alla fuga di Pistoia.

Copeland 7: quando si decide la partita lui c’è e insieme a Della Rosa apre la scatola di Chiusi con le sue triple. Zach sta crescendo di domenica in domenica entrando sempre di più dentro i meccanismi di Pistoia.

Magro 6: una partita dove mette la sua esperienza al servizio della squadra aiutando i compagni soprattutto al rimbalzo dove alla fine ne tira giù 6 di importanza vitale. Brienza 7: la difesa è ancora una volta la chiave di volta di Pistoia, quella che fa la differenza soprattutto in una serata dove l’attacco non è proprio di quelli più precisi. Non era facile venire a capo di questa partita, ma lui ed i suoi ragazzi ci sono riusciti. La squadra è sempre più a sua immagine e somiglianza.