Scarpinata podistica Bugiani, le foto e i risultati della corsa

Venticinquesima edizione della gara in occasione della giornata mondiale per i diabetici

Scarpinata podistica Bugiani (foto Regalami un sorriso)

Scarpinata podistica Bugiani (foto Regalami un sorriso)

Pistoia, 21 novembre 2021 - In occasione della giornata mondiale del diabete il Circolo Arci Bugiani di Pistoia ha organizzato una gara podistica competitiva sulla distanza di 11 chilometri per i competitivi e di 5,5 per i partecipanti alla ludico motoria. Alla partenza della gara si sono presentati circa 300 podisti che dopo il via della gara si sono diretti sulle strade delle colline adiacenti alla città per poi concludere la gara in via Erbosa ,nelle vicinanze del circolo organizzatore.

La vittoria assoluta della gara è andata a un atleta fiorentino: Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) che termina la gara in 36’59’’ precedendo di 26’’ Alessandro Fiore (Aurora Montale) e di 35’’ Andrea Silicani (Atletica Paratico), al quarto posto Andrea Brachi (Enjoy I Brapidi Prato) e quinto Gabriele Fiesoli (individuale).

Nei Veterani uomini il primo posto lo ottiene il signese Alessandro Paoli (Atletica Signa) che sulla distanza ottiene il tempo di 39’44’’ e precede nell’ordine Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro Bologna) e Claudio Barsotti (Silvano Fedi Pistoia).

L’umbro Mauro Covarelli (Atletica Avis Perugia) si impone nella categoria veterani argento concludendo in 44’’00, secondo gradino del podio per Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Aurelio Sisi (Individuale).

Trionfo pistoiese nella categoria veterani oro uomini, dove a imporsi è stato Roberto Isola (Atletica Pistoia) in 52’52’’, davanti a Giuseppe Testa (Le Lumache Mezzana Prato) e Carlo Zampini (Podistica Quarrata)

L’ empolese Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) si aggiudica la gara del settore assoluto femminile in 43’00’’, che distacca di 1’05’’ Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e di 1’51’’ Costanza Del Bravo (Atletica Castello Firenze), quarta posizione per Giada Abbatantuono e quinta Elena Cerfeda, entrambe della Silvano Fedi Pistoia.

Nelle donne veterane si aggiudica il primo posto Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) che ottiene il tempo finale di 48’15’’, alle spalle della vincitrice si classificano nell’ordine Marta Cappelli (Montecatini Marathon) e Nadia Sozzi (Runners Barberino).

Vittoria della fiorentina Silvia Sicuranza (Up Isolotto Firenze) nelle donne veterane argento con il tempo finale di 54’13’’, seconda classificata Anna Maria Nistri (Circolo Dipendenti Università di Firenze) e terza classifica Annunziata Izzo (Montecatini Marathon).

La classifica per società se l’aggiudica la Silvano Fedi Pistoia con 47 iscritti.

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi