Pistoia e Prato finalmente assieme, felici e vincenti. Grandi risultati sono stati conseguiti dalla Polisportiva Action di Prato del maestro Domenico Catalano, di cui la sede distaccata di Pistoia è seguita dal noto campione pistoiese di arti marziali Martin Meoni.
Il sodalizio ha schierato ben 7 dei suoi agonisti ai Campionati Italiani - Trofeo Italia di muay thai tenutisi nei giorni scorsi a Jesolo. E la riposta, estremamente lusinghiera, non si è fatta attendere.
La squadra, guidata dagli istruttori Martin Meoni e Luca Fei, ha conquistato ben sette medaglie, delle quali tre d’oro e tre d’argento.
Dalla sede distaccata di Pistoia, ecco Chiara Zoppi oro nei -60 kg Trofeo Italia terza serie; Kevin Greco argento nei -63,5 kg Trofeo Italia terza serie; Yuri Kavaja bronzo nei -60 kg Trofeo Italia. Da sottolineare anche la prova di Niccolò Gori, costretto a fermare il suo cammino ai quarti di finale dei -60 kg Trofeo Italia terza serie.
Capitoletto a parte meritano Gabriele Vivona e Simone Settimi, che hanno combattuto nel torneo dei -71 kg Trofeo Italia. I due si sono fatti strada dagli ottavi di finale sino a ritrovarsi in finale l’uno contro l’altro: l’oro è stato conquistato da Vivona, l’argento è finto sul petto di Settimi. Dalla sede principale di Prato, da menzionare Marco Nettis, che ha partecipato al Trofeo Italia -71 kg terza serie, portando a casa la medaglia del metallo più prezioso.
"Siamo soddisfatti del comportamento dei nostri atleti – questo il commento di Martin Meoni – che hanno tenuto alto il nome della società, ma pure delle città di Pistoia e Prato. Hanno dato vita a combattimenti esemplari, mostrando ottima tecnica e carattere, tagliando traguardi considerevoli. Bene così. Ora bisogna continuare su questa strada".
Gianluca Barni