Pistoia Basket, forze nuove Ecco Banca Alta Toscana

L’istituto di credito ha formalizzato il proprio sostegno al club biancorosso. Pratesi: "Incentiviamo lo sport pistoiese". Capecchi: "Creiamo aggregazione"

Migration

Banca Alta Toscana è un nuovo sponsor del Pistoia Basket. Il credito cooperativo di Vignole ha firmato un accordo fino a fine stagione. Si tratta di un ingresso importante, visto che si parla di un istituto di credito che è radicato nel territorio e che è diventato sempre di più un punto di riferimento soprattutto dopo l’acquisizione di VivalBanca, come ha specificato Alessandro Pratesi. "Il nostro intervento rientra nel solco di quello che è la missione del credito cooperativo – afferma il vice presidente di Banca Alta Toscana – il nostro istituto è vicina alle realtà locali non solo imprese e famiglie, ma anche a tutto ciò che gravita intorno al territorio, a maggior ragione dopo l’operazione che ha visto ampliare ulteriormente la banca con l’acquisizione degli sportelli di VivalBanca. In questo contesto e incentivare chi sta portando in alto lo sport pistoiese con ottimi risultati è stato un punto importante. Un’intesa su questa base per poi valutare la possibilità di proseguire insieme".

Soddisfazione evidente da parte del Pistoia Basket per l’accordo raggiunto, anche perché è la prima volta che Banca Alta Toscana si affaccia al mondo biancorosso. Un partner senza dubbio molto importante: "Ringrazio il consiglio di Banca Alta Toscana che ci ha dato fiducia – dice il presidente biancoroso Massimo Capecchi – il sodalizio tra una banca che è ben radicata nel territorio e la nostra società che un po’ di storia all’interno dello sport se l’è costruita è qualcosa di cui essere soddisfatti. Il nostro obiettivo è quello di fare sport di vertice e creare aggregazione intorno ai giovani e l’obiettivo non è lontano da quello del credito cooperativo come idea di base che oltre ad essere vicino all’economia locale è sempre stato attento anche al sociale. E’ un momento molto impegnativo a livello generale – conclude – e sentiamo stringente in noi il compito di cercare di dare un supporto in ogni modo al nostro territorio".

L’accordo tra il Pistoia Basket e Banca Alta Toscana è arrivato al termine di un percorso durato diversi mesi in cui le parti si sono trovate e hanno discusso i dettagli dell’operazione. "Siamo partiti qualche mese fa – dice Franscesco Cioffi, presidente del Consorzio Basket City – e ora non possiamo che ringraziare Banca Alta Toscana per essersi avvicinata al club. Un accordo che mette in evidenza quanto tutte le realtà più attente allo sviluppo del territorio, quando si trovano intorno allo stesso tavolo riescono sempre a trovare una formula che genera vantaggi per tutti".

Maurizio Innocenti