REDAZIONE PISTOIA

Open day Pistoia Basket Academy

Due sabati (12 e 19 giugno) riservati alle bambine nate dal 2008 al 2012. Come partecipare

Grande soddisfazione in casa Pistoia Basket Academy per la costante crescita del settore giovanile e minibasket rosa, guidato da Annalisa Breschi. Nonostante la pandemia le ragazze più grandi sono tornate in palestra in buon numero e con grande voglia, mentre la pattuglia delle più piccole si è sensibilmente allargata dimostrando grande voglia di approcciarsi a questo sport. Il gruppo under 1618 si è messo in gioco affrontando un campionato sotto annata con entusiasmo e dedizione, perché la voglia di stare con le compagne e la passione per questo sport meraviglioso è andata oltre ogni impedimento. Il gruppo under 13 e le giovanissime del minibasket si sono invece allenate assiduamente per tutto il periodo, in attesa di poter confrontarsi con le proprie pari-età.

Il presidente Stefano Della Rosa si è detto orgoglioso delle sue giocatrici, dalle più grandi alle più piccole, per come hanno affrontato tutta questa situazione, confermando la volontà di voler diventare a tutti gli effetti un polo per le ragazze provenienti dai settori minibasket della zona ma soprattutto per dare opportunità di crescita, continuità e situazioni adeguate di formazione a tutte. Per tutte le bimbe nate dal 2008 al 2012 sarà possibile provare a giocare approfittando degli Open day di sabato 12 e sabato 19 giugno dalle 15 alle 16,30 alla palestra Einaudi via Pacinotti. Per ulteriori informazioni la referente Annalisa Breschi è a disposizione al numero 339.6212753.

Le Pistoia Basket Girls: Santini Giulia, Checchi Chiara, Bonelli Giulia, Salvestrini Diletta, Baglioni Lisa, Pistolozzi Greta, Sichi Sofia, Taddei Chiara, Giampa’ Aurora, Hoxaj Asia, Baldi Papini Camilla, Melani Viola, Baroncelli Luna, Rizzi Vittoria, Bolognini Viola, Vallesi Letizia, Carobbi Benedetta, Morelli Giulia. Ferrise Giulia, Ascareggi Melissa, Mark Marcy Freedom, Cappellini Ludovica, Cai Chiara, Bresci Rebecca, Valensise Sofia, Innocenti Anna, Ibn El achchaguiya Lamisse, Ribeiro Maya, Innocenti Nour, Palandri Vittoria, Breschi Noemi, Marconato Giulia, Manzari Giulia.