
Zitto, zitto il Progetto Volley Bottegone sta compiendo l’impresa. Dopo aver trascorso una stagione regolare nei bassifondi della classifica, all’ultima...
Zitto, zitto il Progetto Volley Bottegone sta compiendo l’impresa. Dopo aver trascorso una stagione regolare nei bassifondi della classifica, all’ultima giornata del campionato di Serie C ha approfittato della caduta di Agliana per qualificarsi ai playout. E ha iniziato questi ultimi nel modo migliore, aggiudicandosi gara-1, disputata tra le mura amiche della palestra Martin Luther King, con il punteggio di 3-1 (23-25, 25-21, 25-21, 25-16 i parziali) contro la Polisportiva Remo Masi di Rufina. "Abbiamo vinto l’incontro giocando una buonissima pallavolo – esulta patron Athos Querci –, al cospetto di un’avversaria che davano come modesta e che invece è risultata essere davvero valida".
"C’è stata molta tensione perché le rivali non hanno mai mollato – spiega il direttore sportivo di Bottegone, Luigi Speciale –. C’è voluta una delle prestazioni migliori dell’annata sportiva per portare a casa il primo round. Ovviamente è ancora tutto in ballo e, di conseguenza, la parola d’ordine è ripartire: ovvero andare a Rufina pronti ad affrontare un’altra battaglia sportiva". La salvezza non è ancora conquistata, ma le sensazioni dell’ambiente sono decisamente positive.
Gianluca Barni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su