Minors. Per il Dany Quarrata c’è l’esame Cecina

Nona giornata di serie B Interregionale con Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata che ospita Valentina’s Camicette Bottegone e Endiasfalti Agliana che gioca in casa contro Gioielleria Mancini Monsummano. Nel girone A di serie C, Bottegone affronta Valdisieve per la salvezza. Agliana cerca punti contro Polisportiva Sancat Firenze. CMB Carrara gioca contro Monsummano.

Per il Dany Quarrata c’è l’esame Cecina
Per il Dany Quarrata c’è l’esame Cecina

Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata e Valentina’s Camicette Bottegone domani in casa, Endiasfalti Agliana e Gioielleria Mancini Monsummano dopodomani rispettivamente tra le mura amiche e in trasferta. Il programma della nona giornata del girone di ritorno del campionato di serie B Interregionale vedrà il Dany Basket Quarrata ospitare, dalle 21 al PalaMelo della città del mobile, lo Swag Basket Cecina: sfida tra la quinta forza della classifica con 24 punti e la terza a 26. Formazione quarratina al completo: rientrerà anche Marini, assente causa lutto nell’ultima gara, quella giocata e vinta contro San Miniato. C’è l’occasione di continuare a stupire: il torneo dei mobilieri è stato sin qui da applausi.

Nel raggruppamento A di serie C, il nono turno di ritorno presenterà il confronto tra Bottegone e Valdisieve (dalle 21.15 alla palestra Martin Luther King della frazione alle porte di Pistoia). "È stata una settimana di allenamenti regolari, con la disputa della consueta amichevole infrasettimanale contro Montemurlo – fanno sapere da casa-Bottegone –. Giocheremo uno scontro diretto per la salvezza, importante per portarsi dietro due punti e magari ribaltare la differenza canestri dell’andata, allorché Valdisieve si impose 79-72 davanti al pubblico amico. Valdisieve che, tra l’altro, non potrà disporre di due elementi, squalificati".

Nel girone B di serie C, domenica dalle 18 al Pala Capitini, Agliana cercherà ulteriori punti contro la Polisportiva Sancat Firenze: quarta piazza a quota 20 per i neroverdi, terza a 24 per i fiorentini. Compagine aglianese al completo, orfana di Daniel Catalano, che ha scelto di indossare i colori di Legnaia, in B Interregionale, rimangiandosi la parola data.

Nello stesso girone, sempre domenica dalle 18 a Carrara, CMB Carrara – Monsummano: terz’ultimo posto della graduatoria a 10 per il primo, quart’ultimo a 12 per il secondo.

Gianluca Barni