Di Biase va alla Juventus Grande orgoglio arancione

La società annuncia il trasferimento definitivo del giovane attaccante. Intanto movimenti in entrata: arriva Gomez e sale l’attesa per Martic

Migration

Gianmarco Di Biase fotografato con la maglia della Juventus sua prossima società fa un effetto particolare. L’attaccante arancione ha sostenuto le visite mediche al J Medical di Torino e ieri è arrivata l’ufficializzazione del suo passaggio a titolo definitivo alla Juventus. Di Biase rimarrà in prestito alla Pistoiese fino a fine stagione per poi trasferirsi a Torino ed entrare a fare parte della Juventus Next Gen, la seconda squadra della Juventus. Un bel premio per il giovane classe 2005 che si sta mettendo in mostra in questo campionato dimostrando di avere tutte le qualità per potersi affermare anche in palcoscenici ben più importanti di quello della serie D. Di Biase partito ai margini della squadra e poco impiegato, con Luigi Consonni ha trovato la sua consacrazione ripagando la fiducia dell’allenatore arancione realizzando fino a qui 8 gol, tutti molto pesanti.

Una soddisfazione per Di Biase, essere approdato alla Juventus, ma anche per la società, il direttore sportivo Gianni Rosati ed il tecnico Consonni per aver scoperto e creduto in un giovane di sicuro talento. In tema di mercato, la Pistoiese continua a muoversi facendo registrare una operazione in entrata con l’arrivo dell’attaccante Ivan Martin Gomez, classe 1995 originario di Villaverde del Río, l’ultima squadra in cui ha militato è il Compostela della quarta serie spagnola. A breve è attesa l’altra ufficializzazione quella del difensore centrale Michael Martic, classe 2000, proveniente dall’Hertha Wels, militante nella terza serie austriaca. Due giocatori che possono dare una mano alla squadra e soprattutto garantire a Consonni una rosa un po’ più ampia a cui poter attingere.

Per questo finale di campionato che vede la Pistoiese ancora rincorrere la Giana Erminio sperando in una rimonta che avrebbe del clamoroso, c’è bisogno di avere sempre giocatori al massimo della condizione in modo da tenere alta l’intensità del gioco e della squadra visto che il dispendio di energie sarà notevole. Intanto la società fa sapere che sono state saldate le spettanze dei tesserati, staff tecnico e calciatori, relative alla mensilità di gennaio e quindi in anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia e al tempo stesso è stata saldata anche la mensilità di dicembre dei collaboratori amministrativi.

Maurizio Innocenti