REDAZIONE PISTOIA

Vince un milione giocando soltanto un euro

Al bar tabaccheria Magnolia la Fortuna ha baciato Pistoia con il MillionDay. La titolare: "Qui vengono soprattutto residenti in provincia"

Storica vincita per il bar tabaccheria Magnolia di via Montalbano. Spendendo solo un euro al MillionDay un misterioso giocatore ha vinto un milione. L’identità del fortunato vincitore è ancora sconosciuta, come conferma la titolare dell’esercizio, Marzia Ducceschi: "Non ho davvero idea di chi possa essere". L’ipotesi più accreditata, considerando l’esercizio dove è stata centrata la maxi vincita, è che si tratti di una persona che vive in provincia.

"La vincita è avvenuta domenica mattina, precisamente alle 10.55. Non sono molti gli esercizi che restano aperti il fine settimana – spiega Ducceschi –. Il nostro è un fondamentale punto di snodo, da noi arrivano clienti provenienti da ogni comune, in primis i cittadini di Casalguidi e Quarrata. Sono molto pochi i turisti che frequentano questa zona, a maggior ragione di domenica mattina. Ogni dettaglio dunque riconduce ad una persona del posto ma chi può dirlo? Aspettiamo che si faccia avanti".

La vincita è stata una sorpresa anche per lei: "Non me ne ero accorta finché non sono stata contattata dalla società Lottomatica che mi ha informato che un giocatore aveva vinto un milione e cento euro al MillionDay. L’estrazione avviene tutti i giorni alle 20,30 – spiega ancora Ducceschi –. Si può giocare ogni giorno fino alle 20,20 ma anche dalle 20,35 in poi per il giorno successivo. I premi variano in base alla quantità dei numeri indovinati e alla quantità di numeri giocati, molto dipende anche dalla modalità di gioco scelta, se singola e plurima o sistemistica. La lotteria è basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra l’1 e il 55, indovinandoli si ha diritto ad una certa somma ma non è semplice, difficilmente si riesce ad indovinare la combinazione vincente. Da qui il mio stupore quando ho ricevuto la telefonata".

La tabaccheria era già nota per aver centrato alcune vincite, ma nessuno si era mai aggiudicato il milione, aggiunge la titolare.

"Nel nostro locale sono stati vinti anche centomila euro, ma mai avremmo immaginato che un nostro cliente avrebbe potuto ottenere addirittura un milione. Non ricaviamo alcuna percentuale dalle vincite, rimane comunque un’enorme soddisfazione poter sfoggiare l’attestato della Lottomatica – prosegue Ducceschi – La società ci ha rilasciato il bollettino ufficiale, adesso attendiamo che il misterioso giocatore venga a riscuotere la vincita. È possibile che non se ne sia ancora accorto, ma è altrettanto probabile che si sia rivolto alle banche, incaricate di erogare questo tipo di somme. A noi rimane la felicità dei nostri clienti e una buona pubblicità".

Quella del fortunato vincitore è la diciassettesima vincita da un milione avvenuta dall’inizio del 2022. Molte le città già toccate dalla fortuna e adesso anche Pistoia rientra tra queste. Intanto, in paese è già scattato il ‘toto-milionario’ e c’è persino chi cerca di ricordare il volto delle persone che domenica mattina hanno frequentato il bar-tabacchi. Molti anche i cittadini del comune che, appresa la notizia, hanno voluto tentare nuovamente la fortuna, chissà se Pistoia si aggiudicherà un’altra vincita in questo 2022.

Giulia Russo