Torna la festa al Parco verde a Olmi Una settimana tra show e... gusto

Tradizione imperdibile con l’associazione Pozzo di Giacobbe: insieme anche per sostenere i volontari

Torna la festa al Parco verde a Olmi  Una settimana tra show e... gusto

Torna la festa al Parco verde a Olmi Una settimana tra show e... gusto

Con una settimana di appuntamenti e di momenti conviviali, torna la tradizionale festa dell’associazione Pozzo di Giacobbe. Organizzata negli spazi del Parco verde di Olmi, (in via Galigana 417, Quarrata), dal 29 agosto al 4 settembre, la festa rappresenta un momento unico di condivisione e di scambio continuo non solo con le persone che vivono il territorio di Quarrata, ma anche con i tanti amici e volontari che in tutta la provincia credono nel progetto di comunità che l’associazione sta portando avanti. Grazie al Pozzo di Giacobbe i valori della solidarietà e della vicinanza a chi vive fragilità di vario tipo trovano sempre più spazio, nel pistoiese come nella Valdinievole.

La festa dell’associazione è organizzata perciò per sostenere con il ricavato le tante attività rivolte alle persone in difficoltà, e sarà arricchita anche dal ritorno della cena sociale su prenotazione e con menu fisso ad offerta libera. La cena è prevista per lunedì 4 settembre, a conclusione della settimana dedicata agli eventi (prenotazioni direttamente al Parco Verde, oppure contattando l’associazione al numero 0573 739626). Ma anche durante le altre sere sarà possibile trascorrere cena e dopocena in compagnia, gustando i piatti della cucina e le pizze del forno a legna, con un piatto del giorno disponibile ogni volta fino al 3 settembre.

Tra gli appuntamenti da non perdere, giovedì 31 agosto ci sarà un punto informativo sui pericoli del gioco d’azzardo a cura della Cooperativa Sociale CAT per il progetto Game Lover, venerdì 1° settembre Auser Quarrata con Alessandro Niccolai presenta il corso di Ginnastica Dolce Cinese, in avvio a metà settembre, sabato 2 settembre si balla il liscio con la StefAl Band (per prenotazioni del tavolo in pista telefonare a Luciano 348 0461985). Il gruppo musicale degli Sgurz chiuderà, il 4 settembre, la settimana di festa. Anche quest’anno ci sarà la presenza per tre serate consecutive di ComìComè, il food truck gestito da un gruppo di persone con disabilità della Valdinievole coinvolte nel progetto Hero insieme alla Fondazione Mai Soli. Dal venerdì alla domenica il camioncino attrezzato per lo street food sarà presente al Parco Verde con le specialità dolci e salate preparate dai ragazzi. Il programma dettagliato della festa è consultabile sul sito e sulla pagina Facebook dell’associazione.

Daniela Gori