
Tante opportunità di lavoro negli ambiti più disparati a Pistoia e provincia in questi giorni di inizio 2023. Vediamo insieme le posizioni aperte più importanti. Partiamo con un’offerta insolita da parte della Guarda di Finanza che è alla ricerca di 15 tenenti in servizio permanente da affidare al ruolo tecnico-logistico del corpo. Nello specifico si cercano quattro persone per il settore dell’amministrazione, tre persone per la parte telematica, tre alle infrastrutture, uno alla motorizzazione (settore navale), due alla sanità e due alla psicologia. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani che a 1° dicembre 2022 non abbiamo compiuto 32 anni e siano in possesso di laurea specialistica o magistrale per la specialità per la quale si concorre. La domanda di partecipazione al concorso si chiuderà il 26 gennaio 2023: sarà possibile iscriversi all’indirizzo https:concorsi.gdf.gov.it, dove sono anche disponibili tutti i dettagli. Veniamo poi alle offerte di lavoro più consuete.
L’azienda pistoiese Cscs è alla ricerca di due nuove figure da inserire nel proprio organico, nella sede di via Puccini. Sono infatti aperte le selezioni per un project manager e per un tutor della mobilità. Per maggiori informazioni circa queste due posizioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail [email protected] o consultare il sito web www.cscs.it.
A Pistoia l’azienda edile Scalise Costruzioni cerca un muratore per lavori di ristrutturazione edile da impiegare in vari cantieri nella provincia di Pistoia e nelle province limitrofe. Viene richiesta la patente B. Viene richiesta una minima esperienza in lavori e forza fisica. É possibile contattare il signor Scalise al telefono 0573 1716076 o via e-mail [email protected]
Spostandoci ad Agliana, sono presenti qui alcune posizioni aperte nel settore dei filati e dei tessuti. L’azienda Meonitex ricerca un operaio operaio filatore con esperienza addetto alle macchine per filati - legafil - pafa. Il lavoro in questione è su 2 turni; viene richiesto mezzo per raggiungere l’azienda. Le candidature possono essere inviate a [email protected]. La stessa azienda ricerca anche un apprendista addetto alla roccatura da inserire all’interno del reparto di filatura e si occuperà del supporto nella conduzione di ring o rocche, caricoscarico e pulizia dei macchinari. Lavoro a giornata da lunedì a venerdì. Sempre ad Agliana, l’azienda Tempi Moderni S.p.a ricerca un operaio di fine produzione, con orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì, eventuale straordinario il sabato. Vengono richiesti precedenti esperienze di lavoro in fabbrica, richiesta esperienza nell’uso del muletto. É possibile contattare l’azienda e candidarsi ai seguenti numeri 0574845414- 0574845416, o inviare il curriculum alla mail [email protected].
Infine, due posizioni aperte anche in Valdinievole. A Montecatini si cerca una commessa alle vendite part time (30 ore massimo settimanali) disponibile a lavorare anche nel fine settimana. Viene richiesta esperienza nella mansione. Informazioni e candidature al 3382487445, oppure via e-mail al [email protected]. Infine, a Massa e Cozzile, un’azienda nel settore del commercio all’ingrosso di metalli, ricerca un magazziniere per la preparazione di ordini, carico scarico merci, movimentazione merci prevalentemente con carroponte e se necessario manualmente. Viene offerto contratto a tempo determinato full time con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Per candidarsi si può inviare il proprio curriculum all’e-mail [email protected].
Francesco Storai