REDAZIONE PISTOIA

Spaccata nel negozio Andreini: "Sono entrati in pieno giorno"

Rotta la porta a vetri, il titolare: "Mai successo di pomeriggio"

Andreini

Pistoia, 22 febbraio 2016 - SPACCATA ieri pomeriggio nel negozio di scarpe Andreini di via del Can Bianco. I ladri avrebbero provato ad entrare nel negozio poco dopo le 16, rompendo il vetro della porta d’ingresso. Sul posto sono inetevnuti i carabinieri e la polizia municipale. Ma il bottino è ancora incerto.

«Probabilmente non hanno avuto il tempo di portare via nulla – spiega il titolare Federico Andreini (foto) – perché sono stati disturbati. La cosa molto strana è che abbiano agito in pieno giorno. Ad avvisarci è stato un passante, perché l’allarme non è scattato. Come facciamo ogni domenica mattina, intorno alle 9 veniamo a tirare su le serrande per rendere visibile la merce dalle vetrine. Oggi non era nemmeno in programma di aprire il negozio».

All’arrivo di carabinieri e municipale, il negozio era già deserto. La porta a vetro sarebbe stata spaccata con un oggetto appuntito, forse un semplice martello. All’interno del negozio la merce non sembrava essere stata toccata. «E’ difficile dire che cosa hanno portato via – spiega il titolare ancora incredulo – dobbiamo controllare con i commessi la merce che era esposta, soprattutto borse di marca che di solito vanno per la maggiore, ma per ora direi che il danno più grande me lo hanno fatto spaccando la porta a vetro».