"AriAri" conquista il Sigep 2019, il pistoiese Fornaciari è il miglior gelatiere dell'anno

ll gelatiere pistoiese ha vinto inventando il gusto 'AriAri', dedicato alla moglie Arianna: una crema al liquore gran pastore aromatizzato con arancio e mandarini canditi, con arachidi dolci e salate

Paolo Fornaciari nella sua gelateria 'Ultimo Kilometro'

Paolo Fornaciari nella sua gelateria 'Ultimo Kilometro'

Pistoia, 23 gennaio 2019 - E' Paolo Fornaciari della gelateria Ultimo Kilometro di Borgo a Buggiano (Pt) il miglior gelatiere dell'anno, per il concorso «Mille idee», della 40esima edizione del Sigep, il Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, che si chiude oggi alla Fiera di Rimini.

Il gelatiere pistoiese ha vinto inventando il gusto «AriAri», dedicato alla moglie Arianna: una crema al liquore gran pastore aromatizzato con arancio e mandarini canditi, con arachidi dolci e salate.

A Valter Scarponi di Albisola (Sv) è andato il primo premio per il «gusto Zabaione», uno dei quattro concorsi indetti dall'Associazione italiana gelatieri al Sigep.

Sullo sfondo la memoria di Alberto Pica, artefice del successo del gelato artigianale e storico presidente dell'associazione fino alla prematura scomparsa nel 2015.