Giovane madre scompare nel nulla

Nessuna notizia di Serena Zicca ormai da più di due settimane

Serena Zicca è stata vista l’ultima volta la mattina del 12 aprile

Serena Zicca è stata vista l’ultima volta la mattina del 12 aprile

Pistoia, 30 aprile 2019 - E’ giallo sulla scomparsa di una ragazza sarda che vive a Pistoia. Sono giorni di apprensione per la sorte di Serena Zicca, la 24enne originaria di Villaputzu, di cui sono state perse le tracce ormai più di due settimane fa. Della giovane mamma nessuno ha più notizie dalla mattina dello scorso 12 aprile. Il primo a lanciare l’allarme è stato il compagno di origini pakistane, che ha denunciato la scomparsa di Serena alla questura il 21 aprile scorso. La coppia senza fissa dimora, che vive per strada e in alloggi di fortuna, ha una bambina di cinque mesi che è stata affidata a una comunità dallo scorso dicembre. Al momento della scomparsa Serena non aveva con sè il proprio cellulare che pare sia stato smarrito proprio qualche giorno prima. La giovane è sprovvista anche di documenti che potrebbero identificarla.

La mamma di Serena, Stefania Falchi, che vive in Sardegna, ha appreso la notizia della scomparsa della figlia per caso, dal programma televisivo che tratta di storie di persone smarrite ‘Chi l’ha visto’, a cui si era rivolto il compagno. Mamma e figlia non avevano più contatti da circa due anni, da quando la giovane aveva deciso di lasciare l’isola per trasferirsi a Pistoia. Da quel momento Serena aveva anche cambiato numero di telefono e la madre aveva perso tutti i collegamenti con la ragazza. La donna che appena appresa la notizia aveva lancianto un appello su Facebook, ieri mattina ha presentato la denuncia di scomparsa della figlia ai carabinieri di Villaputzu.

L’ultima volta che è stata vista, Serena indossava un giubbotto nero, un paio di pantaloni rossi felpati e delle scarpe da ginnastisca grigie scamosciate. La 24enne è alta un metro e cinquanta e ha i capelli e gli occhi castani. Potrebbe essere riconoscibile con facilità, visto che ha dei tratti molto particolari: il suo setto nasale è deviato verso destra e le manca il dente incisivo sinistro.

Benedetta Baronti