
Un travestimento da Samara in una foto di repertorio
Pistoia, 27 settembre 2019 - Un grido di terrore e una richiesta d’aiuto. E’ stato l’urlo di un ragazzo, nell’oscurità del parco della Rana, a far scattare la chiamata alle forze dell’ordine, lo scorso martedì sera. Il ‘Samara Challenge’, il ‘gioco’ del travestimento da Samara Morgan, protagonista del film horror ‘The ring’ e di terrorizzare i passanti, è stato ancora una volta protagonista a Pistoia.
«Stavo chiacchierando con la mia compagna nel parcheggio del parco della Rana, quando intorno alle 23 e 30, abbiamo sentito questo urlo disperato provenire dal parco – racconta Giuseppe Porcedda –. Ho pensato subito che potesse essere capitato qualcosa di grave e non ho avuto il coraggio di avventurarmi da solo nel parco e nemmeno di lasciare la mia compagna da sola. Così ho avvertito subito i carabinieri, che sono arrivati in pochi minuti».
La protagonista del film di paura, la ragazzina in tunica bianca dai capelli lunghi e scuri che coprono il volto, sarebbe apparsa a un gruppo di giovani, proprio nel parco. «Non siamo stati gli unici a sentire l’urlo disperato – continua Giuseppe – anche altri due ragazzi hanno avuto la nostra stessa paura nel sentire le grida disperate. Il ‘gioco’ di Samara è veramente pericoloso. La scorsa settimana è stata avvistata anche alle Fornaci e le persone si sono prese un bello spavento». L’ultimo avvistameno era stato allo Sperone quando intorno alle 23 un gruppo di ragazzini, ha visto Samara camminare verso di loro.
Abito bianco, capelli lunghi neri a coprire l’intero volto e un coltello in mano: i bambini, pietrificati, sono immediatamente scappati diretti al circolo locale dove allertati gli adulti è scattata immediatamente la segnalazione della presenza del ‘figurante’ ai carabinieri. Un altro avvistamento in città, sempre negli stessi giorni, sarebbe stato lungo viale Adua, sempre di notte, sempre vicino a passanti ignari di essere vittime di uno scherzo pericoloso.