Casalguidi, dal 25 maggio riapre la biblioteca

Come per le altre biblioteche della provincia, anche qui l'accesso avverrà solo su prenotazione e solo per restituzione libri o prestito

Biblioteca

Biblioteca

Casalguidi, 24 maggio 2020 - Riaprirà lunedì 25 maggio la biblioteca Eden di Casalguidi con il consueto orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19 ed il sabato dalle 8.30 alle 13. Tale orario resterà in vigore fino al 13 giugno. Per accedere alla biblioteca è obbligatorio prenotare un appuntamento telefonando allo 0573.917414 negli orari di apertura di cui sopra o tramite e-mail a [email protected] specificando nome, cognome, telefono e ora dell’appuntamento. Gli appuntamenti saranno dati ogni 15 minuti. L’accesso è previsto solo per restituzione e prestito del materiale. Si potrà prendere in prestito fino a 8 libri e 5 dvd e si potranno fare fino a 5 prenotazioni. Non sarà possibile la consultazione, la lettura e l’uso dei computer. Il prestito interbibliotecario è momentaneamente sospeso quindi sarà possibile prendere in prestito o prenotare solo il materiale presente all’interno della biblioteca Eden. Eventuali prenotazioni su documenti di altre biblioteche potranno essere gestite sono alla ripresa del servizio di interprestito.

Per la scelta del materiale da prendere in prestito o da prenotare presso la biblioteca, si consiglia di consultare il catalogo presente sulla pagina della REDOP- Rete documentaria della provincia di Pistoia e selezionare la biblioteca di Serravalle Pistoiese. Si può procedere anche direttamente alla prenotazione tramite le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione in biblioteca. Si ricorda che l’accesso in biblioteca potrà avvenire solo nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalle vigenti linee guida: gli utenti dovranno già essere muniti di mascherina; all’ingresso della biblioteca dovrà essere usato il gel messo a disposizione; dovranno essere rispettate scrupolosamente tutte le indicazioni fornite dal personale preposto al controllo degli accessi.

"Riprendiamoci piano, piano un po’ di normalità, sempre nel massimo rispetto delle normative a tutela della nostra salute - commenta l'assessore all'istruzione, Ilaria Gargini -. Un passo in avanti e un servizio in più alla comunità consapevoli dell'importanza che riveste la cultura soprattutto in un momento decisamente particolare e difficile come questo. E' sempre importante trovare il tempo per leggere, oggi lo è ancora di più".