Pizza gourmet o piatti da chef ‘Now, why not’, ricerca e qualità

Il locale attivo da sei anni all’interno del Circolo Arci di Bonelle: alla guida Katiuscia Barbieri, presto in un talent Sky

Migration

Il ’vestito’ è quello semplice del circolo, ma il corpo che ci si muove dentro risponde a un ritmo che punta in alto, a partire sì dalla pizza, ma anche dalla ristorazione: il nome è Now, why not, da sei anni attivo al Circolo Arci di Bonelle a gestione interamente privata. Pausa pranzo dal lunedì al sabato con un menu semplificato, al volo, venerdì e sabato sera spazio alla ristorazione messa a punto dalla chef Katiuscia Barbieri, 43 anni, con servizio pizzeria attivo il venerdì, sabato e domenica sera (questa serata promozione pizza e bevuta a 7 euro). Qui la maestra delle lievitazioni è Debora Arcangioli: una parte del menu dedicata alle pizze tradizionali, un’altra di ricerca alle pizze gourmet, veri e propri accostamenti da alta cucina per accontentare anche i palati più fini. E gli impasti? Con farina di kamut, integrale o senza glutine, una risposta totale alle esigenze di tutti. L’imperativo è la ricerca dell’eccellenza nei prodotti utilizzati, a testimonianza di un’attenzione decisa al cliente. "La mia preferita? Nduja e gorgonzola Dop – risponde la chef Katiuscia -. Ma anche la nostra ristorazione è frutto di un’ attenta ricerca: il risultato sono piatti di alta cucina ma alla portata di tutti. E dolci e pane sono anche questi di nostra produzione".

Terra e mare in menu e tecniche di cottura al passo coi tempi, come quella a bassa temperatura, il sottovuoto e molto, molto altro: "Qui cerchiamo di offrire al cliente qualcosa di livello rendendolo però accessibile nei prezzi".

Una curiosità e una creatività che è piaciuta anche a chi fa tv: "Sono stata selezionata per un contest televisivo assieme ad altri 29 chef da tutta Italia. Il titolo del programma è ‘Il miglior chef Italia’, al cui interno una puntata che andrà in onda a dicembre su Canale Italia e Sky sarà dedicata alla mia cucina".