
Prosegue la produzione di Pinocchio, nuovo film di Robert Zemeckis, che andrà ad aggiungersi all’elenco del live-action dei classici Disney. Nel cast si sono aggiunti in questi giorni Joseph Gordon-Levitt e Cynthia Erivo, che interpreteranno, rispettivamente, il Grillo Parlante e la Fata Turchina.
I lavori sul set avranno inizio nel mese di aprile nel Regno Unito, per una pellicola che farà il proprio debutto direttamente su Disney+.
Nel film ci sarà anche Tom Hanks che interpreterà Geppetto. Mentre Pinocchio sarà Benjamin Evan Ainsworth, un ragazzo già protagonista di un film e di alcune serie televisive come "The Haunting". Luke Evans sarà il cocchiere che conduce al Paese dei Balocchi, mentre Joseph Gordon-Levitt sarà il Grillo Parlante. Scelta anche la volpe che sarà Keegan-Michael Key. Mentre Lorraine Bracco sarà Sofia il Gabbiano. Non si sa invece quando il film sarà distribuito. In lavorazione c’è anche un altro film di Guillermo Del Toro, che ha deciso di fare un cartone animato.
In quest’anno ricorrono i 140 anni delle prime pubblicazioni di Pinocchio. La prima metà apparve originariamente a puntate tra il 1881 e il 1882 pubblicata come La storia di un burattino, poi completata nel libro per ragazzi uscito a Firenze nel febbraio 1883.