Paolo Piccardi, morto insieme al suo cane: chi era l'uomo investito

Pistoia, la tragedia che lascia la città sotto choc. L'uomo è stato travolto da un motorino. Grave il ragazzo alla guida del mezzo

Pistoia, 10 agosto 2022 - Una tragedia che lascia Pistoia sotto choc. La morte di Paolo Piccardi, 65 anni, commercialista, fa piombare nel lutto parenti e amici dell'uomo, molto conosciuto per il suo lavoro, a contatto con ditte e con il tessuto imprenditoriale. Una tragedia per la quale si cerca ancora una spiegazione.

L'uomo è morto travolto da un motorino mentre stava passeggiando con il suo cane. Il diciannovenne alla guida del mezzo a due ruote è gravissimo in ospedale. E' stato trasportato a Careggi. E' in coma. Un impatto violentissimo per il quale adesso le forze dell'ordine ricostruiscono la dinamica.

Piccardi, sbalzato a metri di distanza, è deceduto sul posto, mentre il 118 tentava ogni manovra rianimatoria. Con lui è morto nell'impatto anche il suo fedele amico, il suo cane, con il quale era solito fare passeggiate proprio lì, in via di Valdibrana, dove è avvenuto il tremendo impatto. Erano circa le 19 quando c'è stato lo scontro.

Immediata la chiamata di emergenza da parte degli altri automobilisti di passaggio. Sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco, la polizia e la polizia municipale. Piccardi aveva lo studio a Pistoia. E' grande il cordoglio tra i colleghi.