REDAZIONE PISTOIA

Il pane invenduto? Alla Forneria si regala: "Un peccato buttare il cibo"

I due titolari cedono gratuitamente l'invenduto a fine mattinata: "Lo facciamo da sempre, ora in questo momento di difficoltà a maggior ragione"

Jessica e Alessio Grasso (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 30 marzo 2020 - È la bontà d'animo di Jessica e Alessio l'ingrediente segreto che aggiungono ai loro prodotti. I due fratelli Grasso titolari de La Forneria di Pistoia in via Pagliucola ogni giorno in orario di chiusura regalano pane, focaccia o pizza rimasti invenduti nella mattinata. Alle 14 il negozio chiude, ma si trattengono per sistemare e per le pulizie e fino a quando non tornano a casa offrono i loro prodotti a chi ne ha necessità.

"Facciamo questa cosa da sempre, perché dispiace moltissimo buttare il cibo, è il frutto del nostro lavoro - afferma Jessica -. Ma adesso più che mai portiamo avanti la nostra iniziativa, per cercare di aiutare chi sta soffrendo economicamente in questo momento difficile". Un gesto semplice ma molto bello e altruista portato avanti giornalmente dai due giovani ragazzi con il sorriso celato dietro le mascherine.

G.A.