"MaBerliner" e coro "Su Insieme" degli Alpini. Oggi insieme nel concerto di solidarietà per l’Unicef

Il Comitato Unicef di Pistoia, l'Orchestra "MaBerliner" Odv e il Coro Ana "Su insieme" si uniscono per un concerto di solidarietà al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia. L'obiettivo è raccogliere fondi per l'istruzione in Paesi in difficoltà. Ingresso a offerta libera.

Oggi domenica 29 ottobre, alle ore 17, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia, in via del Presto, a pochi passi da piazza del Duomo, la cittadinanza è invitata a prendere parte al concerto "Note di solidarietà".

L’evento è promosso dal Comitato Unicef di Pistoia in collaborazione con l’Orchestra "MaBerliner" Odv (Odv è la sigla che sta per organizzazione di volontariato) di Pistoia, e il Coro Ana (Associazione Nazionale Alpini) "Su insieme" della sezione di Firenze.

"Queste tre realtà attive sul territorio – si legge nella presentazione del concerto –, si uniscono per un pomeriggio di musica e solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi per la campagna di Unicef “Istruzione nelle emergenze” finalizzata a garantire il diritto all’istruzione in Paesi dove le condizioni di vita per i bambini, le bambine e gli adolescenti sono particolarmente difficili come la Siria, la Turchia e l’Ucraina.

"L’Orchestra “MaBerliner” e il Coro Ana “Su insieme” – si legge ancora nella nota di Laura Simonetti, Comitato Italiano per l’Unicef – uniti dalla voglia e il piacere di far musica e dal riconoscimento del valore della solidarietà verso l’infanzia più vulnerabile nel mondo, si esibiranno oggi sotto la direzione del maestro Riccardo Cirri ed eseguiranno musiche di Mameli, Händel, Grieg, Verdi, Mascagni, Bizet, Beethoven".

L’ingresso è a offerta libera e non è necessaria la prenotazione.