Lotteria degli scontrini, la maxi-vincita a Pescia La dea bendata stavolta ha baciato la provincia

Ieri l’estrazione legata all’iniziativa voluta dal governo Conte 100mila euro con 2,68

Migration

Nord e centro Italia ancora protagonisti delle vincite mensili della lotteria degli scontrini. Tre dei dieci premi da 100mila euro del concorso di giugno sono finiti in Lombardia, precisamente a Milano, Robbiate e Arosio. Ma c’è anche una tappa in Toscana con Pescia, dove un fortunato consumatore potrà davvero veder cambiata la sua vita: con 2,38 euro una vincita da 100mila. A ruota poi due vincite in provincia di Torino. L’Emilia Romagna invece spunta con San Polo d’Enza, mentre le Marche festeggiano ancora con Pesaro.

Come funziona. Si tratta di un’iniziativa lanciata dal governo Conte. Possono partecipare persone maggiorenni, residenti in Italia, che si siano procurate il codice lotteria e utilizzino strumenti di pagamento elettronico per acquisti di beni o servizi negli esercizi commerciali al minuto. A regime saranno effettuate

estrazioni settimanali con 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti estrazioni mensili con 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti. Seguirà l’estrazione annuale con un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente. Tutte le informazioni: www.lotteriadegliscontrini.gov.itportalehome.