REDAZIONE PISTOIA

"Le orme" in anteprima sul palco di via Montalese Un gruppo che racconta la storia della musica

Al Santomato Live altra eccezionale anteprima, stavolta nazionale, con il concerto dello storico gruppo italiano de "Le orme", tra i più amati e importanti oltre che conosciuti all’estero e che saranno sul palco di via Montalese dalle 21 di questa sera.

Nata intorno al 1966 all’ombra della Serenissima, la formazione esordì su disco nel 1967, con il primo album pubblicato un anno più tardi, "Ad gloriam", ritenuto ancora oggi uno dei migliori dell’era beat italiana. Della loro lunga e prolifica carriera si ricordano due dischi d’oro, un premio della critica discografica, un tour in Inghilterra, Germania e Nord Europa,vari tour nord e sud americani, due tour in Giappone, la collaborazione con Peter Hammill, le registrazioni nelle sale di incisione di Los Angeles, Londra, Parigi e la realizzazione del primo disco live italiano. La loro discografia si compone di 24 album, diversi singoli più una serie infinita di compilation rimanendo così, nelle vette delle classifiche per molti anni.

Numerosissime negli ultimi anni le partecipazioni a concerti in alcuni dei festival prog più apprezzati del mondo.

Oggi, dopo una serie di avvicendamenti, la formazione vede schierati Michi Dei Rossi alla batteria, Michele Bon alle tastiere, Luca Sparagna (voce, basso, chitarra) e Federico ‘Tich’ Gava al pianoforte.

I posti disponibili sono ormai agli sgoccioli, ecco perché occorre affrettarsi con la prenotazione chiamando il 333.4657051 o lo 0573.760747 (possibilità di cenare prima del concerto per chi lo desideri).