FRANCESCO STORAI
Cronaca

Autisti, impiegati e operai. Aperte le selezioni per due "big"

Settore trasporti e rifiuti, Logivi srl e Dife sono alla ricerca di personale. Numerosi gli annunci aperti per diversi curricula: ecco come candidarsi

Due buone opportunità in città e provincia per chi sta cercando lavoro

Pistoia, 19 maggio 2022 - La ripartenza passa anche e soprattutto attraverso il lavoro e la crescita delle imprese pistoiesi. Le buone notizie non mancano. L’azienda Dife di Masotti, comune di Serravalle Pistoiese, assume. Lo fa avviando le selezioni per molte posizioni aperte: magazzinieri, autisti, operai tecnici e personale amministrativo. Esistono alcuni requisiti necessari per presentare domanda, a seconda della mansione per la quale ci si candida: i magazzinieri dovranno obbligatoriamente essere dotati di patentino per manovrare il muletto. Gli autisti, invece, devono possedere la patente CE, necessaria per poter guidare gli autoarticolati dell’azienda sulle strade; insieme alla patente CE, è anche necessaria la "Carta di qualificazione del conducente" (acronimo Cqc). Per le posizioni aperte di tecnico amministrativo viene richiesto il diploma di maturità.

Aperta, infine, anche una posizione di ingegnere ambientale in azienda, per la quale è necessaria aver conseguito la laurea tematica in ingegneria ambientale. Per candidarsi a queste posizioni aperte ci sono vari modi. É possibile inviare una e-mail con il proprio curriculum all’indirizzo [email protected] oppure alla pec [email protected]. Inoltre, è possibile telefonare in azienda in orario d’ufficio al numero 0573 919515. Le persone selezionate non lavoreranno necessariamente nella sola sede di Masotti. Dife, infatti, lavora su tre impianti in provincia di Pistoia: uno a Montale dove vengono lavorati i rifiuti pericolosi e gli altri due a Serravalle (uno dei quali a Masotti, appunto), dove vengono eseguite diverse operazioni nel processo di recupero rifiuti non pericolosi. La Dife è un’azienda molto importante sul territorio, con una lunga storia alle sue spalle. È nata nel 1978 come ditta attiva nel recupero di carta a cartone: quasi mezzo secolo dopo è diventata un’azienda strutturata e autorizzata per legge alla lavorazione e al trattamento di qualsiasi tipo di rifiuto su tutto il territorio nazionale.

Ci sono anche altre offerte di lavoro sul territorio provinciale: la Lo.gi.vi. Srl, azienda di autotrasporto merci per conto proprio e per conto terzi, in particolare nel settore alimentare con automezzi a temperatura controllata, cerca due autisti dotati di patente C + CQC per attività di carico scarico merci settore alimentare, con consegne previste tutta la Toscana. Viene richiesta esperienza di guida sui mezzi medio pesanti di almeno 6 mesi. L’azienda offre due contratti a tempo determinato con turno di lavoro da otto ore giornaliere su cinque giorni settimanali. Per candidarsi sarà sufficiente inviare una mail, all’attenzione del signor Carlo, all’indirizzo [email protected].