REDAZIONE PISTOIA

La provincia cavalca la ripresa E offre decine di posti di lavoro

Il settore tessile è tra i più vivaci: tante le aziende della nostra Piana che hanno posizioni aperte. Opportunità anche nel mondo dell’agricoltura per chi sa condurre macchinari ma non solo....

La provincia cavalca la ripresa E offre decine di posti di lavoro

Tante e diversificate le offerte di lavoro attive sul territorio della nostra provincia. I settori sono i più disparati: dalla grafica alla ristorazione, dal turistico a quello industriale. Vediamo insieme le offerte più interessanti. Ad Agliana un’azienda tessile ricerca un tessitore con esperienza da impiegare a tempo pieno da lunedì a venerdì, con orario su turni. Si offre contratto a tempo indeterminato. Per informazioni scrivere o telefonare ad Alessandro Melani al 393 9431136 oppure inviare il proprio curriculum a [email protected]. A Larciano, invece, Sara Plast Srl ricerca un operatore addetto alle materie plastiche: la persona, infatti, si occuperà di estrarre i lavorati dalla pressa, rifilarlo e confezionarlo. Il lavoro è strutturato su due turni (6-14 e 14-22) dal lunedí al venerdí. Informazioni e candidature a Luca Barghini, contattabile al numero 348 6952416 oppure all’e-mail [email protected].

Alcune offerte di lavoro arrivano direttamente dalle agenzie interinali. Ad esempio, l’agenzia per il lavoro Orienta ricerca due persone da assumere come addetti alle pulizie in uffici a Pistoia, zona Sant’Agostino. Viene richiesta: disponibilità al lavoro dal lunedì al venerdì in orario 19-21, patente B ed è gradita precedente esperienza come addetti alle pulizie in uffici. Candidature al numero telefonico 0573 1984016 oppure via e-mail a [email protected]. Ben dieci posti di lavoro sono disponibili in un’altra agenzia, la Umana. Un’azienda della zona di Pescia operante nel settore del vetro cerca appunto dieci operai di produzione. L’agenzia prevede un percorso di formazione e di lavoro effettivo in Veneto, per poi stabilizzarsi su Pescia. Il periodo fuori sede viene considerato e pagato come trasferta, riconosciute le spese del viaggio e dell’alloggio. Si richiede disponibilità immediata, flessibilità e ottima manualità. Il tipo di lavoro è a ciclo continuo: si offre contratto a tempo determinato con successiva trasformazione a tempo indeterminato. Per informazioni e candidature contattare Silvia Nesi allo 0583 343699, oppure scrivere a [email protected].

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, tornano disponibili anche una lunga serie di posti di lavoro come animatori e accompagnatori turistici per vacanze in varie zone d’Italia e di Europa. È il caso, ad esempio, dei 20 posti disponibili per animatori sportivi (in gergo "activity leader") per attività di organizzazione e gestione di attività ricreative, culturali e sportive diurne e serali con coinvolgimento di studenti per azienda che opera nel settore dei servizi linguistici. Per questa candidatura si richiede esperienza nella mansione e nel ruolo con ragazzi e bambini. Viene richiesta una disponibilità minima di due settimane pari alla durata di ogni singolo viaggio-studio. Per informazioni è possibile contattare l’azienda Tudor Language House tramite e-mail [email protected]. Spazio anche al settore agricolo: si ricerca un operatore agricolo specializzato per effettuazione di lavori agro-meccanici di vario tipo: potature alberi da frutti ed olivi, piantumazioni in pieno campo e semine a terra, raccolta di ortaggi olive e frutta. Si offre contratto part time a 20 ore settimanali. Per informazioni e candidature si può scrivere a [email protected]. Infine, in rapida successione, alcuni posti di lavoro disponibili nelle più disparate mansioni.

Sulla Montagna Pistoiese si cercano due consulenti assicurativo finanziari (informazioni a [email protected]), mentre a Pistoia si cerca un responsabile di sala slot con mansione accoglienza, pagamento delle vincite, accettazione scommesse e manutenzione ordinaria e pulizia della sala (info a [email protected]). A Serravalle Pistoiese, invece, si ricerca un cuoco per pranzo e cena ed un aiuto cuoco. Per informazioni contattare il signor Edoardo Innocenti al 347 4402439. In bocca al lupo a tutti i candidati.

Francesco Storai