REDAZIONE PISTOIA

La musica di Ghemon ’resiste’ anche all’Italia "Grazie per essere qui nonostante la partita"

L’esibizione domenica durante gli Europei non ha deluso le aspettative. Ecco le altre date

Ha resistito anche alla partita dell’Italia. E il cantante dal palco lo ha ricordato più volte ringraziando il pubblico per la nutrita presenza. Ghemon con il suo "E vissero feriti e contenti tour 2021" domenica sera ha portato sul palco di Pistoia per Blues Storytellers la magia del suo ultimo disco "E vissero feriti e contenti" (Carosello Records-Artist First): in tanti, giovani giovanissimi e non più giovani, lo hanno applaudito. L’album contiene l’apprezzato singolo che l’artista ha presentato a Sanremo 2021, "Momento Perfetto".

Una vocalità intensa e un sound potente e trascinante rendono i live di Ghemon un unicum, esattamente come la sua produzione discografica. Con lui sul palco Fabio Brignone al basso, Vincenzo Guerra alla batteria, Giuseppe Seccia alle tastiere, Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra, Ilaria Cingari e Sabrina Fiorella ai cori. Le prossime date: stasera l’abbinata Frah Quintale e Venerus (biglietti esauriti) porterà una ventata di blackrap tanto caro alle nuove generazioni. La manifestazione darà poi spazio domani alla promessa del rock sperimentale Iosonouncane per poi chiudere giovedì con un nuovo big della musica italiana: Diodato.

Ancora una volta a Pistoia sarà di scena, come nella tradizione di Pistoia Blues, la qualità. Una rassegna, fotografia fedele della musica italiana di oggi, con particolare attenzione all’aspetto qualitativo che da sempre caratterizza le proposte estive della città. Tutti i concerti avranno una capienza di mille posti a sedere. Informazioni: www.pistoiablues.com.