
Non solo il comune di Pistoia (il dettaglio nell’articolo accanto). Anche la provincia sta scoprendo la funzionalità dell’applicazione anti-spreco di cibo Too good to go. Ecco l’elenco ottenuto attraverso l’apposita App nella giornata di ieri (e che potrebbe cambiare).
In Valdinievole - Partiamo da Montecatini, dove troviamo Carlotta e i suoi dolci, Snack Bar Green Apple, Frida La Boutique del Pane, Ghiotto e Decathlon. Restando al di là del Serravalle, ecco Pizzeria Super Chambleé di Chiesina Uzzanese, Rompan di Ponte Buggianese, Panificio Michelotti di Pescia, Bar Valerio e Pasticceria Clarabella di Pieve a Nievole.
Nella Piana - Riavvicinandoci a Pistoia, scopriamo che nella lista dell’applicazione danese ci sono a Quarrata la Gelateria Dolceamaro, il Bar La Repubblica, Come una Volta, The Luminar Caffé, la Pasticceria Sfoglia d’oro (zona Casini) e Saporito (Vignole). Ad Agliana si può approfittare delle offerte di Too Good to Go da Cristalli di Zucchero, alla Pasticceria Caffetteria Monterrey, a L’Angolo del Pane, al Bar Denis, al Bar Nazionale, alò Bar Pasticceria Tripoli (località Castelletto), al Bar Bini Perla, al Gosto Bar e da Spizzettando (zona Ferruccia).
In totale sono quindi 25 le attività della provincia di Pistoia aderenti, a cui vanno sommate le 30 del comune. Da segnalare però come non se ne registri neppure una sulla Montagna Pistoiese.
Francesco Bocchini