La leggenda Stasera Manhattan Transfer

Cinquant’anni di storia. Al Manzoni una delle due sole tappe italiane del "The Big Farewell Tour", dirige il maestro Angelo Valori

La leggenda Stasera Manhattan Transfer

La leggenda Stasera Manhattan Transfer

Creatività che resiste al tempo, energia e gioia per la musica: se una sintesi esiste di quel che l’esperienza musicale con i leggendari Manhattan Transfer comunica, quella risiederebbe probabilmente in questi tre concetti. Quale migliore occasione per farsi attraversare da tanta vita di quella in programma per stasera, giovedì 23 novembre (ore 21.15) al Teatro Manzoni, una di sole due tappe italiane del The Big Farewell Tour per il gruppo che qui si presenta con la Medit Orchestre diretta da Angelo Valori. Un appuntamento dunque imperdibile che cade per altro nel cinquantennale di carriera del gruppo che ha scritto la storia della musica mondiale in diversi stili musicali, passando dal jazz al pop sempre con incredibili risultati artistici.

L’ultimo Grammy award vinto dal leggendario gruppo vocale è stato loro attribuito proprio per gli arrangiamenti orchestrali del loro straordinario repertorio, arrangiamenti innovativi e raffinatissimi che propongono una sonorità unica e originale. The Manhattan Transfer hanno raggiunto un’incomparabile carriera con hit nel jazz e nel pop.

Il leggendario quartetto ha vinto undici Grammy Awards e collezionato più di venti nominations ed è stato inserito nel Vocal Group Hall of Fame. Le loro performance dinamiche e lo stile, li hanno portati a diventare uno dei gruppi più iconici nel mondo. Con una longeva creatività, energia e gioia per la musica, il gruppo ha guadagnato un posto nel pantheon dell’industria dello spettacolo. Riconosciuti con il loro sound unico, The Manhattan Transfer hanno inoltre registrato con un impressionante numero di artisti come Tony Bennett, Bette Midler, Smokey Robinson, Laura Nyro, Phil Collins, B.B. King, Chaka Khan, James Taylor e Frankie Valli. Con concerti sold-out in tutto il mondo, The Manhattan Transfer continuano a portare in giro le loro straordinarie melodie e voci, a un pubblico sempre nuovo abbracciando varie generazioni.

Di assoluto prestigio la direzione di Angelo Valori che è anche compositore, produttore, insegnante apprezzato a livello internazionale, è direttore stabile di Medit Orchestra e Medit Voices, con cui ha collaborato con Dee Dee Bridgewater, Malika Ayane, Avion Travel, Fabrizio Bosso, Karima, Serena Brancale, Ada Montellanico, Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli, Morgan, Sergio Cammariere. Ha tenuto concerti nei principali festival e teatri italiani, composto musiche per importanti rappresentazioni e partecipato in veste di direttore d’orchestra a trasmissioni tv.

I biglietti sono in vendita a prezzi compresi tra i 28 e i 40 euro, a seconda della postazione desiderata; è possibile acquistare on line su www.bigliettoveloce.it oppure alla biglietteria del Manzoni un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure nel pomeriggio di oggi dalle 16 alle 19.

l.m.