Muore in strada travolta da un’auto, notte tragica a Pistoia

L’incidente in viale Adua. A perdere la vita una donna di 70 anni

La donna è morta in strada dopo essere stata travolta da un'auto (foto repertorio)

La donna è morta in strada dopo essere stata travolta da un'auto (foto repertorio)

Pistoia, 17 marzo 2024 – Notte tragica a Pistoia dove ieri sera, poco prima di mezzanotte, una donna di 70 anni è morta in strada travolta da un’auto. L’incidente si è consumato in viale Adua, la signora stava attraversava la strada all'altezza di piazza Domenico Veneziano, quando una Jeep l’ha investita. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo alla signora. La dinamica è al vaglio della polizia Municipale di Pistoia, accorsa sul posto per i rilievi. Sul posto è giunto immediatamente il personale medico della Croce Verde di Pistoia e un’automedica, i soccorritori hanno tentato ogni manovra di rianimazione ma per la 70enne, purtroppo, non c’è stato niente da fare. 

La vittima, una donna originaria del Marocco, è stata travolta mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Alla guida del suv c’era un 60enne di Pistoia, che ha fermato la marcia e ha dato soccorso. La strada è rimasta chiusa diverso tempo nella notte per permettere le operazioni di soccorso e poi per i rilievi, affidati alla polizia municipale. Al conducente è stato fatto l'alcoltest, ma è risultato negativo.