Bimbo di 5 anni cade con lo slittino: portato al Meyer

L'incidente all'Abetone. Il piccolo era con la mamma - residente a Firenze - nel parco giochi estivo. Difficili i soccorsi per via del ghiaccio

Elisoccorso

Elisoccorso

Pistoia, 21 febbraio 2017 - Ancora un incidente, ma non sulle piste e nemmeno nel fuori pista. Mamma e figlioletto di 5 anni anni sono rimasti feriti mentre giocavano con lo slittino in uno dei parchi gioco estivi all'Abetone. L'allarme è scattato intorno alle 16,45. I soccorsi sono stati particolarmente difficili a causa del ghiaccio che ricopre tutta l'area.

Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso su pista, che hanno aiutato la donna, 32 anni di origini peruviane ma residente a Firenze, a raggiungere l'ambulanza che l'hai poi portata al presidio di San Marcello, mentre il piccolo, che ha riportato un trauma cranico, è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer.

Sembra che mamma e bimbo siano andati a finire contro una panchina del parco giochi. Il piccolo è sempre rimasto cosciente, ma è stato portato nell'ospedale fiorentino per precauzione, dove rimarrà sotto osservazione.

Un episodio simile era accaduto solo qualche giorno fa.