I dem scelgono Romiti per candidato sindaco

Sarà l’attuale numero due dell’amministrazione quarratina a correre alle prossime elezioni "È stato votato all’unanimità"

Migration

Sarà Gabriele Romiti a correre come candidato sindaco per il centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Quarrata. Domani alle 16.30 allo Sporting Club Selva Bassa in via Boschetti e Campano, il candidato al ruolo di primo cittadino farà la sua presentazione ufficiale, aperta a tutta la cittadinanza. Romiti è attualmente assessore ai Lavori pubblici, al Verde pubblico e all’Arredo urbano, oltre che vicesindaco dell’amministrazione di Marco Mazzanti, sindaco uscente dopo due mandati. Quarratino di Santonuovo da generazioni, 47 anni, sposato con tre figli, impiegato alla banca di Credito Cooperativo Alta Toscana di Vignole, Gabriele Romiti, fin da giovanissimo si è sempre impegnato nella vita associativa e nelle attività del circolo della sua frazione. Alle spalle ha una lunga esperienza di quasi 25 anni nel mondo della politica cittadina e dell’amministrazione comunale, dove nel tempo ha ricoperto vari ruoli, da consigliere e capogruppo a assessore e vicesindaco, oltre ad aver ricoperto anche la carica di consigliere provinciale.

"Gabriele è stato proposto e votato all’unanimità dall’assemblea del Partito Democratico e la scelta è stata condivisa da tutte le componenti del centrosinistra quarratino – ha spiegato il segretario dell’unione comunale del Partito Democratico di Quarrata, Franco Scarnato – è una figura apprezzata da tutti per la sua esperienza di lunga data, per le sue qualità. La capacità di ascolto e di essere vicino alla cittadinanza, l’onestà, l’inclinazione al dialogo e alla mediazione: sono tutte doti indiscusse che hanno messo tutti d’accordo nel proporlo come candidato. La sua parole d’ordine – prosegue Scarnato – è ’Noi’ e non ’Io’: Gabriele Romiti è da sempre incline alla condivisione e al gioco di squadra. Altri suoi punti fermi sono l’inclusione, la solidarietà e la sostenibilità. Come Partito Democratico abbiamo operato affinché ci fosse la più ampia condivisione sulla figura di Gabriele Romiti – ha concluso Scarnato - La proposta del suo nome ha sancito un momento di unione di tutto il centrosinistra della città".

Daniela Gori