
Gli hotel si fregano le mani. E la neve "tira"
La neve che continua a cadere copiosa sulla Montagna pistoiese regala un ponte dell’Immacolata affollato da famiglie, singoli e gruppi di appassionati. Le previsioni positive per tutto il fine settimana inaugurano così una stagione invernale che, dopo la sofferenza di un anno fa, parte con i migliori auspici.
A confermarlo sono le stesse strutture ricettive. "Quando c’è la neve si crea una dinamica di lavoro diffuso per tutte le attività, specialmente nei weekend – commenta Pamela Ceccarelli, dell’albergo Sichi –; noi siamo già pieni per il ponte dell’Immacolata perché abbiamo lavorato in anticipo su gruppi e famiglie, ma il potente incentivo per gli sciatori fa bene a tutto il comparto e spinge le festività".
"Abbiamo già molte richieste per il weekend – aggiunge Enrica Ciacci, dell’albergo Sport – specialmente da parte di famiglie che resteranno in media due notti. È evidente come la neve incida positivamente sul nostro lavoro". Sulle stesse frequenze Alessandra Paone dell’hotel Abetone Piramidi: "Registriamo un buon movimento – le sue parole – e questo ci fa ben sperare, specialmente in relazione al dramma che abbiamo vissuto un anno fa. Al momento ci stiamo riempiendo con le richieste delle famiglie e individuali, con un tempo di permanenza che copre tutto il ponte".
Rolando Galli, Presidente del Consorzio Apm, sottolinea che "lunedì notte ci ha regalato una nevicata più copiosa del previsto che, unita al grande lavoro dei cannoni, ci permetterà di poter offrire agli sciatori un comprensorio quasi completamente aperto per il ponte. Siamo fiduciosi che le condizioni rimangano molto buone per tutto il weekend: è prevista un’ulteriore nevicata venerdì, e poi splenderà il sole".
Andrea Nannini