Dodi Battaglia premiato a Pistoia

Il chitarrista dei Pooh: "Provo un sentimento di riconoscenza e di grande rispetto". La serata si è conclusa con una sua esibizione, un regalo emozionante per gli ospiti

Consegna della tessera di socio simpatizzante dell'Anps e dell'Ipa a Dodi Battaglia

Consegna della tessera di socio simpatizzante dell'Anps e dell'Ipa a Dodi Battaglia

Pistoia, 6 dicembre 2022 - Il chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, è stato premiato a Pistoia dall'Associazione nazionale Polizia di Stato (Anps) e dalla sezione pistoiese dell'International police association (Ipa). Durante un evento conviviale, Olimpia Abbate, questora di Pistoia, ha conferito al musicista la tessera di socio simpatizzante dell'Anps e dell'Ipa. 

L'artista ha commentato il riconoscimento con grande entusiasmo: "Ho avuto molti riconoscimenti nella mia vita, sono anche Cavaliere della Repubblica, ho vinto tanti Telegatti, però, quando vedo questa immagine (e indica il logo della polizia di Stato e dell' International police association), che per me rappresenta la sicurezza, non soltanto quando faccio il mio mestiere o quando porto i miei figli a scuola, provo un sentimento di riconoscenza e di grande rispetto".

Per l'occasione, durante la cena, Dodi Battaglia ha regalato ai circa 200 ospiti presenti una sua esibizione o, come l'ha definita lui stesso, "una cosa come se fossimo a casa tra amici", accompagnato dalla sua fedele chitarra. La serata è stata animata da alcuni dei più grandi successi dei Pooh, come Tanta voglia di lei, Piccola Ketty, Pensiero e Noi due nel mondo dell'anima, suscitando nel pubblico, coinvolto nel canto, forti emozioni.

Numerose personalità hanno partecipato all'evento, come il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e quello di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, il console della Repubblica di Albania Gianni Overi e la consigliera regionale Federica Fratoni. Presente anche Fabiana Raciti, figlia dell'ispettore capo della polizia di Stato morto a 40 anni in servizio, il 2 febbraio del 2007, durante gli incidenti scatenati da una frangia di ultras catanesi contro la polizia, che era intervenuta per sedare i disordini alla fine del derby siciliano di calcio Catania-Palermo