REDAZIONE PISTOIA

Dire "no" alla violenza. Una nuova panchina rossa

L’iniziativa di Conad Nord Ovest a Buggiano: l’inaugurazione con Cinzia Malgeri. Coinvolti nell’iniziativa anche gli studenti del comprensivo Salutati-Cavalcanti. .

L’inaugurazione con Cinzia Malgeri e il s. indaco Daniele Bettarini

L’inaugurazione con Cinzia Malgeri e il s. indaco Daniele Bettarini

A Buggiano, Cinzia Malgeri, socia del punto vendita Conad di Buggiano, in collaborazione con il Comune di Buggiano e l’associazione Anna Maria Marino, si è fatta promotore del progetto ’Panchine Rosse’ per sensibilizzare sul tema della lotta e della prevenzione di ogni forma di violenza di genere. L’iniziativa è stata lanciata da Conad Nord Ovest nel novembre 2021 ed ha raggiunto lo straordinario risultato di oltre 350 panchine rosse donate e installate nelle regioni di competenza.

A Buggiano la panchina è stata inaugurata venerdì 9 maggio presso la scuola dell’infanzia Palazzo Carozzi-Sannini- Corso Indipendenza, alla presenza del sindaco Daniele Bettarini, l’assessora delle pari opportunità Cristina Barontini, la presidente dell’associazione Anna Maria Marino – Consuelo Cecconi, assessora lavori pubblici Antonella Vernacchio e il capogruppo con delega al commercio Yuri Martone. L’inaugurazione ha visto il coinvolgimento anche delle classi dell’istituto comprensivo Salutati- Cavalcanti.

Sulla panchina rossa è stata applicata anche la targa con la frase "l’amore costruisce ponti, la violenza solo muri". L’amministrazione comunale ha voluto esprimere la propria gratitudine alla responsabile Conad e a tutto lo staff per l’iniziativa. "Con l’installazione di questa nuova panchina rossa vogliamo ribadire la nostra vicinanza a tutte quelle donne che combattono contro qualsiasi forma di violenza e discriminazione – dichiara Cinzia Malgeri, socia di Conad Nord Ovest di Buggiano – Un progetto concreto a testimonianza dell’impegno del gruppo nel sensibilizzare l’opinione pubblica".