Dal geometra al meccanico, tante le offerte

Le aziende di Pistoia e Valdinievole reagiscono alla crisi globale e al caro-bollette continuando a investire nelle risorse umane

Il mercato del lavoro "ribolle" di offerte per posizioni aperte in provincia di Pistoia nonostante le difficoltà del momento. Partiamo da tre posizioni aperte alla Cesit Srl di Pistoia, azienda operante da oltre 40 anni sul territorio nella gestione aziendale e negli adempimenti normativi in materia di sicurezza. L’azienda ricerca tre figure: un geometra per collaborazione continuativa, un perito per progettazione impianti elettrici, termotecnici civili ed industriali e, infine, un ingegnere civile e ambientale "junior" non meglio indicata da inserire nell’organico. Le candidature possono essere inviate via e-mail all’indirizzo [email protected], oppure al numero telefonico 0573 934983.

Altri due posti di lavoro sono disponibili alla Orienta Spa nella sede di Larciano: l’azienda ricerca un montatore meccanico e un disegnatore meccanico. La prima persona sarà inserita nell’officina meccanica e si occuperà del montaggio di macchinari industriali (viene richiesto diploma in meccanica, meccatronica), mentre la seconda si occuperà della progettazione di componenti meccaniche attraverso i software SolidWorks e Inventor. Il contatto al quale candidarsi è il numero telefonico 0571 700660 oppure il contatto e-mail [email protected]. Tornando all’ambito elettrico, Elettrotecnica s.f. srl di Monsummano cerca due elettricisti da inserire nel proprio staff. Viene richiesta esperienza nel settore, compreso quello nei pannelli fotovolatici. Per le candidature è possibile contattare il signor Simone Meoni al 366 7214175 oppure, via e-mail, all’indirizzo [email protected]. Krivalclima di Buggiano cerca invece un addetto al settore termo-tecnico con esperienza nel circuito frigorifero, manutenzione e istallazione caldaie (sono peraltro previsti corsi di formazione e aggiornamento): per candidature sarà necessario contattare l’azienda allo 0572 33229 oppure via e-mail all’indirizzo [email protected].

Una figura simile è ricercata è dall’azienda pistoiese Servizio Assistenza FM che si occupa di manutenzione caldaie e condizionature. I responsabili cercono un termoidraulico con esperienza nella mansione. Le candidature possono essere inoltrate via e-mail all’indirizzo [email protected]. Spazio anche per gli aspiranti meccanici: Autopippi di Pescia cerca un meccanico per autofficina, possibilmente con esperienza lavorativa e una capacità informatica di base. Per candidarsi si potrà contattare direttamente l’azienda al numero 0572 476116 (chiedendo del signor Luca Pippi) oppure alla e-mail [email protected].

Chiudiamo la nostra lunga carrellata di offerte di lavoro sul territorio con la posizione aperta alla Well Back System di Pieve a Nievole. Qui si ricerca un ragioniere contabile con esperienza professionale nella gestione della contabilità ordinaria da impiegare nell’ufficio amministrativo. La persona si occuperà anche della gestione degli ordini ai fornitori e magazzino. Per candidarsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo [email protected]. In bocca al lupo a tutti gli aspiranti lavoratori.

Francesco Storai