Covid, contagi in picchiata. L’ospedale è stabile con 41 persone ancora in isolamento

Ieri ci sono stati 6 ingressi al San Jacopo. Sono 5 i pazienti in terapia intensiva

Migration

Contagi in picchiata, ma sono dati da prendere con le molle, come spesso avviene per il report del lunedì. Ieri, infatti, Pistoia ha registrato solo 68 nuovi casi. Riguardo ai dati di riferimento dell’Asl Toscana Centro, sono stati 209 i tamponi positivi, tra quelli processati dai laboratori aggregati dell’Asl Toscana Centro, che sono così distribuiti: 92 a Firenze, 48 a Prato, e 1 a Pisa. Riguardo alla situazione dell’ospedale San Jacopo, purtroppo, il reparto di degenze Covid è ancora nutrito, e anche i posti letto occupati in terapia intensiva. Ieri si sono registrati 6 nuovi ingressi a fronte di 5 dimissioni. In tutto, sono 36 le persone in isolamento nelle degenze Covid, a cui si aggiungono 5 pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Ieri in Toscana si sono registrati 633 nuovi casi (165 confermati con tampone molecolare e 468 da test rapido antigenico). Sono 209 i casi riscontrati nell’Asl Centro, 274 nella Nord Ovest, 149 nella Sud est.

Complessivamente, 92.689 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (178 in meno rispetto a fomenica, meno 0,2%). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 677 (3 in meno rispetto a domenica, meno 0,4%), 25 in terapia intensiva (stabili rispetto a domenica).

Ieri, infine, si sono registrati 4 nuovi decessi: 2 uomini e 2 donne con un’età media di 77,5 anni. Relativamente alla provincia di residenza, le persone decedute sono: 1 a Massa Carrara, 1 a Pisa, 2 a Livorno.