Covid: Celesti, dati provinciali tenuti sotto controllo da giorni

Per la presidente della Società della salute pistoiese preoccupa in alcuni comuni "l'alto tasso dei contagi rispetto a numero abitanti"

Anna Maria Celesti, presidente Sds

Anna Maria Celesti, presidente Sds

Pistoia, 24 febbraio 2021 - È ancora presto per dirlo, ma se i dati dei nuovi contagi e quelli dei ricoveri continuano a crescere la Provincia di Pistoia potrebbe diventare zona rossa. Anche il comune di Pistoia, pur stando meglio di altri, è sotto osservazione, come Abetone Cutigliano, per quanto riguarda la montagna e gli altri comuni della Piana e della Valdinievole.

“I dati della nostra provincia – afferma Anna Maria Celesti, presidente della Società della salute pistoiese - sono già attenzionati da circa una decina di giorni, perché in alcuni comuni, non in tutti, c'è un alto tasso di incidenza di contagi rispetto al numero degli abitanti”. “C'è forte attenzione – riprende Celesti – nel contenere il più possibile la diffusione del virus e al contempo è stato attivato un comitato tra tutti i sindaci e le forze dell'ordine, coordinato dal perfetto di Pistoia, proprio per cercare di stringere sempre più le maglie. Tutto questo ovviamente comporta anche in questa fase una maggior pressione per quanto riguarda il nostro ospedale San Jacopo, ma a tutt'oggi abbiamo ancora una situazione che si può definire veramente e sinceramente sotto controllo”.