Coronavirus, due morti in poche ore a Pistoia

Si tratta di una donna di 86 anni di Quarrata e di un 82enne di San Marcello

Medici (foto di repertorio)

Medici (foto di repertorio)

istoia, 19 marzo 2020 - Altro decesso in provincia di Pistoia, il quinto, di paziente colpito da coronavirus. È una donna di 86 anni, di Quarrata, morta durante la degenza all'ospedale di Pistoia. Lo rende noto su Fb il sindaco Marco Mazzanti.

«Purtroppo mi è appena giunta la notizia - scrive - di un'altra persona di Quarrata deceduta per coronavirus. Si tratta di una signora di 86 anni, residente nella zona di Vignole. A tutta la sua famiglia va il mio abbraccio e le mie più sentite condoglianze, anche a nome dell'intera amministrazione».

Domenica scorsa era morto un uomo di 70 anni sempre di Quarrata. «Purtroppo - scrive ancora il sindaco - ho anche la notizia di altri nostri concittadini risultati positivi nella giornata di ieri al Covid-19. Si tratta di due uomini, uno di 57 e l'altro di 69 anni, entrambi ricoverati in buone condizioni al San Jacopo. So però che nella notte sono state portate al San Jacopo anche altre persone di Quarrata».

Primo paziente positivo al coronavirus morto anche sull'Appennino Pistoiese. Il decesso riguarda un uomo di 82 anni di San Marcello Pistoiese, ricoverato da una settimana in condizioni critiche all'ospedale San Jacopo del capoluogo, e viene reso noto su Fb dal sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo. La morte risale a ieri. «Nessuna parola può essere di conforto per un dolore così, ma vorremmo che alla famiglia giungesse un abbraccio fortissimo dalla nostra comunità», scrive il sindaco.

La prima vittima nel Pistoiese  venerdì scorso, un 70enne di Agliana, la seconda domenica sera è stato un 70enne di Quarrata. Martedì la terza vittima, un altro anziano di 88 anni di Ponte Buggianese.