Contagi stabili, 53 nuovi casi in provincia Altri sette ricoveri, un decesso al San Jacopo

Una situazione stabile quella che si presenta con il bollettino covid di oggi. Stabilità che si estende a tutti i dati che leggiamo ogni giorno: tamponi, contagi, ricoveri. Con un nuovo decesso, purtroppo.

Ma vediamo nel dettaglio i numeri riferiti alla giornata di ieri a cominciare dai tamponi. I laboratori aggregati dell’Asl Toscana Centro, durante le operazioni di tracciamento e screening, ne hanno processati 2585 dai quali sono emersi 244 nuovi casi di positività. Risultano così distribuiti: 127 a Firenze; 55 a Prato; 53 a Pistoia (l’altro ieri erano 58), e 9 a Pisa.

Vediamo come sono distribuiti i nuovi casi di contagio a domicilio nei vari comuni del territorio provinciale: 20 a Pistoia; 7 a Pescia; 6 a Quarrata; 4 ad Agliana; 4 a Pieve a Nievole; 3 a Montale; 2 a Monsummano; 2 a Montecatini; 1 a Chiesina Uzzanese; 1 a marliana; 1 a Ponte Buggianese; 1 a Serravalle 1 a Uzzano.

Uno sguardo alla situazione del nostro ospedale. Fino a ieri pomeriggio al San Jacopo le persone ricoverate erano in tutto 42. C’è stato, nella giornata di ieri, un certo numero di nuovi ingressi al pronto soccorso: sette persone. Le dimissioni sono state tre. Questo ha portato a 34 il numero delle persone ricoverate in isolamento in area covid, mentre resta stabile il numero delle persone assistite nella respirazione nel reparto di terapia intensiva: otto.

Si registra un nuovo decesso, quello di una donna pistoiese del 1939 che aveva concluso, con la doppia dose, il ciclo vaccinale contro il covid.

Risultano tuttora tutti occupati i posti letto covid di cure intermedie riaperti da una decina di giorni nel padiglione dell’ospedale del Ceppo.

l.a.