REDAZIONE PISTOIA

La raccolta differenziata si fa "smart": Cis lancia l'app per gli utenti

Nuovo servizio pensato per il cittadino e personalizzato a seconda del comune di residenza che permetterà di avere tutte le informazioni sul porta a porta in tempo reale

Uno smartphone

Pistoia, 15 novembre 2014 - Si chiama "Cis Papp" ed è l’applicazione di Cis Srl dedicata alla raccolta porta a porta ma non solo. Sviluppata per piattaforme Android ed Apple, compatibile con tutti gli smartphone e tablet dotati di tali sistemi, la App, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store, vuole essere un metodo innovativo per comunicare in tempo reale con i cittadini. Funzione centrale dell’applicazione è, infatti, quella di creare un canale di comunicazione diretto con l’utenza, che permetterà la gestione di news e notifiche per i servizi di raccolta rifiuti porta a porta nei comuni di Agliana, Montale e Quarrata. Nella versione 1.0 sono disponibili le seguenti funzionalità: - Consultazione calendario della raccolta porta a porta - Notifiche in tempo reale di eventuali variazioni del calendario (festività e recuperi) e/o comunicazioni straordinarie - News e attività aziendali - Informazioni su tutti i servizi svolti da CIS, e sul corretto smaltimento dei rifiuti attraverso la consultazione del Rifiutario che contiene le tipologie di rifiuto più prodotte in ambito domestico.

L’applicazione è personalizzata nei contenuti a seconda della zona di residenza dell’utente, e consente, pertanto, di inviare notifiche ed informazioni a singole porzioni di territorio. L’utente, direttamente dallo smartphone potrà: - Configurare l'applicazione in base al proprio indirizzo di residenza - Consultare lo stradario relativo al comune di appartenenza - Avere info su tutti i servizi: ritiro gratuito a domicilio di ingombranti, orari di apertura del Centro di Raccolta Maciste, giorni e luoghi di stazionamento del mezzo itinerante L’Acchiapparifiuti, giorni e luoghi di consegna del kit e dei sacchi utili alla raccolta domiciliare, etc. - Collegarsi direttamente ai servizi di call center di Cis Srl od all’indirizzo e-mail dell’azienda per richiedere informazioni o segnalare disservizi.

“Con questa iniziativa – afferma il Presidente di CIS Srl Edoardo Franceschi – vogliamo creare un filo diretto con i cittadini attraverso lo strumento di comunicazione più diffuso in questo momento, ossia lo smartphone. Vogliamo proporre una comunicazione rapida, efficace e di utilità. L’utente non dovrà fare altro che registrarsi per avere sempre informazioni aggiornate a portata di mano. Un servizio innovativo che mi auguro trovi il giusto consenso”.