Camposampiero Progetti con i ragazzi Ecco i risultati

Domani alle 18, l’Ente Camposampiero, insieme alla Fondazione Caript al Comune di Pistoia, il circolo Arci Le Fornaci, l’Associazione sportiva Silvano Fedi e l’Associazione Maberliner, oltre all’azienda il Gattesco e il podere del Tordo, presenterà i risultati relativi al progetto ’Paes’ , che ha coinvolto 18 ragazzi diversamente abili e in situazione di disagio socio-economico nella realizzazione di laboratori manutenzioni aree verdi e piccole manutenzioni di edifici di interesse pubblico oltre la realizzazione di un orto biologico. I giovani partecipanti hanno contribuito con la loro opera alla realizzazione delle serate organizzate da Sergio Teglia alla ’Fabbrica delle emozioni’ e dedicate ai genitori.

Inoltre, hanno svolto servizio di camerieri al circolo Arci delle Fornaci e al circolo parrocchiale dell’Immacolata. I ragazzi coinvolti hanno potuto percepire per le attività svolte borse di

lavoro finalizzate alla loro preparazione professionale e alla realizzazione della loro autonomia.

In questo non facile momento storico, caratterizzato dall’incertezza e dalla paura derivante dall’epidemia legata al Covid 19 i partner coinvolti nel progetto intendono così lanciare un messaggio di speranza.