
Jared Leto, leader dei Thirty Second to Mars (foto Ansa)
Pistoia, 6 luglio 2019 - Andata in archivio con successo la prima notte del Blues, sale l'attesa per stasera 6 luglio quando piazza del Duomo si accenderà in occasione del concerto dei Thirty Seconds To Mars per il Pistoia Blues Festival. La band fondata dai fratelli Jared e Shannon Leto porterà il loro nuovo tour europeo dopo l’uscita dell’ultimo album “America” per la prima volta in Toscana al Festival. Un concerto ricco di sorprese e colpi di scena quello della band statunitense: oltre allo show visivo la scaletta del concerto subisce ad ogni tappa delle variazioni toccando comunque i più grandi successi del gruppo come “A Beautiful Lie” ,“Up in the air”, “Ciity of angels” . Come in ogni concerto alcuni fortunati fan saranno chiamati sul palco con la band: da sempre un modo per coinvolgere il loro pubblico, tratto distintivo della band che in passato a condiviso videoclip, artwork e scelte importanti della loro carriera. I Thirty Seconds To Mars hanno pubblicato lo scorso aprile il quinto album intitolato America con il quale hanno intrapreso un tour planetario.
Nella settimana d’uscita, America è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese. I Thirty Seconds To Mars sono celebri nel mondo per il loro rock avveniristico, ricco di nuove sonorità e di simbolismi a cui seguono di pari passo produzioni live sempre all’avanguardia. Fortissimo l’impatto scenico del loro carismatico leader: l’attore, musicista e fondatore del gruppo Jared Leto. Un grande colpo per il festival pistoiese, una band di caratura mondiale che per la prima volta calcherà il palco di Piazza Duomo.
I Thirty Seconds to Mars sono un gruppo statunitense fondato nel 1998 a Los Angeles, California, da Jared Leto e dal fratello Shannon Leto. Il genere di appartenenza della band è molto discusso: se alcune fonti definiscono il gruppo come alternative rock, altre lo inseriscono invece all'interno della terza e più recente corrente del genere di derivazione hardcore punk noto come emo. Taluni elementi del sound della band hanno inoltre portato ad associarla al cosiddetto hard rock e al neoprogressive. Tagliandi ancora disponibili alla biglietteria di via Roma aperta dalle 17. Apertura cancelli ore 19. Tutte le informazioni sul sito del Festival e relativi canali social ufficiali.