REDAZIONE PISTOIA

Giovane biker di downhill cade e si ferisce nel bosco all'Abetone

La ragazza di 21 anni ha riportato numerosi traumi. Soccorsa da una squadra di tecnici della Stazione Appennino e una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza è ricoverata all'ospedale di Pistoia

L'intervento di soccorso alla giovane biker

Pistoia, 17 luglio 2022 - Una giovane biker  di 21 anni di Reggio Emilia si è infortunata  mentre  stava facendo downhill nel tratto boscoso vicino alla pista Zeno3 all’Abetone, nel comune di  Abetone Cutigliano. La ragazza è caduta procurandosi molti traumi alla parte alta del corpo. Il downhill è un genere del mountain biking che si pratica su terreni ripidi e sconnessi spesso caratterizzati da salti, cadute, pietraie e altri ostacoli. I salti possono essere fino ai 12 metri, mentre le cadute possono superare i 3 metri.

La biker è stata prontamente raggiunta da una squadra di tecnici della Stazione Appennino e una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Una volta immobilizzata tramite tavola spinale è stata portata a spalla fuori dal bosco fino alla pista di discesa.

Una volta lì, in un punto facilmente accessibile, è stata recuperata dall’Elisoccorso Pegaso3 da Massa che ha provveduto poi ad ospedalizzarla a Pistoia. Sul posto presente anche il personale della Misericordia.