In A11 con ecstasy e cocaina, un arresto e 6 denuciati nel Pistoiese

A chiamare la polizia una dipendente dell'area di servizio di Serravalle Nord, perché i sette infastidivano i clienti. La polizia a trovato dosi di stupefacente anche a casa di uno di loro

controlli polstrada repertorio

controlli polstrada repertorio

Pistoia, 5 marzo 2020 - Un arresto e sei denunciati per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a 7 uomini, uno dei quali arrestato e gli altri sei denunciati, trovati dalla polizia stradale di Pistoia in possesso di cocaina, pasticche di ecstasy e cristalli di Mdma. La volante della stradale è intervenuta nell'area di servizio di Serravalle Nord, sulla A11, chiamata da una dipendente spaventata per la presenza di diversi soggetti che stavano recando disturbo alle persone presenti.

La pattuglia di turno sulla A11 è arrivata sul posto mentre il gruppo (5 italiani e due stranieri, del Venezuela e dei Caraibi, tutti residenti in zona), stava per ripartire a bordo di due auto. Gli agenti hanno chiesto rinforzi. La polstrada ha poi bloccato le auto e proceduto al controllo personale dei sette uomini, di età compresa fra i 20 e 39 anni. Un agente ha notato una scatola di cartone, a terra, all'esterno di una delle due auto, nella quale erano contenute le dosi di sostanze stupefacenti.

Nella perquisizione domiciliare del cittadino venezuelano, sono state trovate altre 9 dosi di cocaina per un peso di 4 grammi ciascuna, pronte per lo spaccio. Il venezuelano, su disposizione del pm di turno della Procura di Pistoia, è stato posto agli arresti domiciliari. Gli altri sono stati denunciati in stato di libertà. Il conducente di una delle due auto è risultato positivo al test dell'etilometro, avendo oltrepassato il limite dello 0,80 mg/l.