Auto danneggiate in via Pertini Giovane bloccato dalla polizia

Aveva spaccato specchietti e spezzato tergicristalli ad almeno cinque vetture

C’è stato un nuovo episodio di danneggiamento di auto ed è avvenuto in pieno giorno, nel parcheggio della Biblioteca San Giorgio. Almeno cinque le vetture che sono state prese di mira, ma stavolta l’autore è stato individuato, perchè è stato visto e segnalato alle forze dell’ordine che sono prontamente intervenute e lo hanno bloccato. Da quanto abbiamo appreso erano le cinque del pomeriggio di venerdì 30 settembre quando, nel parcheggio che si trova vicino alla biblioteca di via Pertini, è stato visto un giovane africano, di esile corporatura, avventarsi sulle auto, tranciando specchietti retrovisori e spezzando le spazzole dei tergicristalli. Il giovane appariva in preda a una inspiegabile furia.

E’ stato dato l’allarme alle forze dell’ordine e sul posto è intervenuta una Volante della questura. Il giovane appariva in stato di forte agitazione. E’ stato identificato dai poliziotti e, viste le sue condizioni, è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo dove è stato poi sottoposto al ricovero coatto nel reparto di psichiatria e qui sottoposto alle cure e agli accertamenti del caso. Il giovane sarà probabilmente denunciato all’autorità giudiziaria.

L’accaduto di venerdì segue di poco un altro episodio di vandalismo che era avvenuto in via Macallè. Al nostro giornale una lettrice aveva segnalato il grave danno da lei subito: giovedì mattina, uscita da casa per andare al lavoro, aveva trovato la propria auto sfondata con un pezzo di marciapiede che era poi rimasto sul sedile anteriore della vettura.

Ma non sarebbe stato l’unico episodio, altre vetture sarebbero state prese a sassate lungo il viale Macallè e anche nella zona di via Nazario Sauro. I cittadini chiedono più controlli e maggiore sicurezza in questa porzione della città.