
Un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. Se ne è andato a soli 52 anni Gabriele Vettori di Cantagrillo, storico dirigente della Sda calcio di Pistoia e segretario della Uisp e membro del circolo Arci locale. Vettori si occupava anche della squadra Uragano di Cantagrillo. Tutto è avvenuto venerdì sera e i soccorsi sono stati vani. Una notizia che ha sconvolto tutti quello che lo conoscevano, un intero paese in lutto per una perdita improvvisa e inaspettata.
"Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere ci ha tremendamente scosso l’animo – scrivono dal circolo Arci – purtroppo il nostro Gabrielone è venuto a mancare. Con il cuore spezzato ci stringiamo attorno ai familiari e vicini nel dolore porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze. Che la terra ti sia lieve Gabri".
"La Uisp e tutta la Sda calcio, si uniscono al dolore dei genitori, degli amici e di tutti i soci Uisp che hanno collaborato con lui in questi anni – scrive il presidente Roberto Boschi –.Sono senza parole, l’Sda Calcio perde il suo storico segretario, che mi ha fatto da spalla per tantissimi anni. Ci mancherai…". Toccante la testimonianza dei ragazzi della sua squadra, l’Uragano. "Caricare le borse sulla tua Citroen, rinominata “lo squalo“ – scrivono sui social – vederti ogni sabato, in casa, appollaiato quasi in fondo alla salita di via Matteotti, osservare la partita, il tuo commento tecnico delle 17.30 al Circolo col tuo serafico “eh oggi male ragazzi…“, ma con l’affetto per questi 20 disgraziati sempre. Le volte che sotto il diluvio col k-way stretto stretto facevi il segnalinee, perché la passione è passione. La coppa per quel campionato di promozione vinto e la foto con Ciapo, che ti avrà giá accolto e fatto accomodare dove te ne sei andato. Le serate del ballo, la Juve e tutto quello che eri e sarai per sempre. Ci mancherai caro Gabrielone, dirigente, consigliere e soprattutto amico insostituibile. Ci vedremo prima o poi dall’altra parte. Salutaci Franco e, ci raccomandiamo, fate per benino e tifateci sempre, che se n’ha bisogno". Gabriele negli ultimi due anni era diventato un simbolo per Cantagrillo e Casalguidi. Si occupava lui di distribuire le mascherine, e al circolo Arci era sempre presente.
Michela Monti