Pistoia, tenta di abusare di una donna nel bagno della questura: arrestato

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i poliziotti dell'ufficio immigrazione. Uno di loro è rimasto ferito

Volanti (Archivio)

Volanti (Archivio)

Pistoia, 28 novembre 2022 - Prima le ha chiesto insistentemente di seguirlo nel bagno e poi, al rifiuto della donna, l’uomo l’avrebbe afferrata per il polso con veemenza cercando di trascinarla con la forza verso la toilette. Il tutto è avvenuto nella sala di attesa dell'ufficio immigrazione della questura di Pistoia. L'uomo, di origini senegalesi, secondo quanto ricostruito avrebbe molestato e aggredito la donna che si trovava nella sala, ed è stato arrestato.

È accusato di lesioni aggravate, tentata violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i poliziotti dell'ufficio immigrazione, che sono prontamente intervenuti a difesa della vittima, una donna di nazionalità albanese, riuscendo con non poche difficoltà a staccarla dalla presa del suo aggressore. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Uno dei poliziotti intervenuti è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per traumi alla spalla e alla mano sinistra, ricevendo una prognosi iniziale di 20 giorni.