Rischio incendi, divieto di abbruciamenti fino al 15 aprile

Appello dei carabinieri: "L'intervento sugli incendi dovuti ad abbruciamenti rischiano di disperdere energie e uomini necessari a fronteggiare invece l'attuale emergenza"

Sterpaglie in fiamme

Sterpaglie in fiamme

Pistoia, 2 aprile 2020 - Troppi interventi dei carabinieri forestali sul territorio della provincia di Pistoia che rischiano di disperdere le energie necessarie a fronteggiare il particolare momento dell'emergenza dovuto alla pandemia. L'appello arriva dalle stesse forze dell'ordine che nel rammentare la proroga fino al 15 aprile del divieto di abbruciamenti, chiedono senso civico e responsabilità ai cittadini. Il divieto di abbruciamenti di residui vegetali agricoli e forestali riguarda tutto il territorio della Regione Toscana.

I Carabinieri Forestali della provincia di Pistoia hanno già elevato numerose sanzioni amministrative in questi giorni. La mancata osservanza comporta la sanzione che può andare da 240 euro fino a 2066 euro. I cittadini segnalino eventuali focolai al numero 112 o al numero verde della sala operativa regionale 800425425 o al 115 dei vigili del fuoco.